Il cellulare ci spia? Da vecchia teoria “complottista” a realtà. Il passo non è stato breve, perché anche se era palese che gli apparecchi cellulari che portiamo in tasca ricevessero informazioni per poi proporci i prodotti di cui parliamo quando navighiamo online, l’ombra del cospirazionismo è sempre presente.
Ora però anche il quotidiano La Repubblica ne parla nella sua edizione online: “Lo smartphone ci ascolta? Per la prima volta c’è una conferma”: alcune agenzie di marketing starebbero infatti pubblicizzando dei software che avrebbero espressamente la funzione di ascoltare i fruitori per accalappiare potenziali clienti.
Illegale? Macché. Il consenso viene dato non appena le app vengono scaricate. Avete presente “i termini e le condizioni” da accettare? Esattamente.
Approfondiamo con Fabio Duranti.
La piccola scandinava Greta Thunberg, vessillifera dell’ambientalismo neoliberale, ha recentemente tuonato contro il governo italiano…
Indiscrezione che ha del clamoroso in casa Roma: uno dei giocatori più vicini alla tifoseria…
Dall'inizio della guerra in Ucraina, l'Unione Europea ha adottato progressivamente 19 pacchetti di misure restrittive…
Gravi problemi di salute alla base della dolorosa decisione del campione, che lascia il calcio…
Tether Investments, controllata dal gigante delle criptovalute Tether, ha presentato il 12 dicembre un'offerta vincolante…
Negli scenari più ostili della tecnologia – dal cuore dei reattori nucleari al vuoto dello…