La+Roma+vince+la+battaglia+dell%26%238217%3BOlimpico+contro+il+Napoli+%E2%96%B7+Ferrajolo+%26%238220%3BA+botta+calda%26%238221%3B
radioradioit
/2023/12/la-roma-vince-la-battaglia-dellolimpico-contro-il-napoli-%e2%96%b7-ferrajolo-a-botta-calda/amp/
Sport

La Roma vince la battaglia dell’Olimpico contro il Napoli ▷ Ferrajolo “A botta calda”

La Roma vince la battaglia dell’Olimpico contro il Napoli. Partita di alto profilo agonistico, con la squadra di Mazzarri che finisce in 9 dopo le espulsioni di Politano e Osimhen. Decisive le reti di Lorenzo Pellegrini che al 76′ approfitta di una conclusione di El Shaarawy per trafiggere Meret e di Romelu Lukaku nel finale di partita. Vittoria fondamentale per i giallorossi che rimangono nella scia Champions League dopo la sconfitta con il Bologna.

Il commento “A botta calda” di Luigi Ferrajolo

Vittoria pesante e molto importante. Se la Roma avesse perso avrebbe perso il treno in classifica per la Champions League. Partita eccellente per combattività e agonismo dei giallorossi. Complessivamente è una vittoria meritata perché la partita l’ha fatta la Roma. Questo arbitro ha ammonito troppo, eccessivo il numero dei cartellini gialli. Mourinho è stato molto bravo facendo i cambi giusti al momento giusto ed ha evitato possibili espulsioni. In questo tipo di partite prima di tirare fuori il cartellino bisogna valutare bene perché sono partite molto combattute. Volevo sottolineare la formazione giusta già dal primo minuto messa in campo da Mourinho. Bove è stato fondamentale con Cristante per fare i raddoppi sulle fasce. Bove ha fatto una grande partita e il centrocampo è stato molto più aggressivo. La squadra giusta ora deve avere nell’undici iniziale Bove. MI è piaciuta la Roma che ho visto più che la classifica, è una importante garanzia per il futuro. Ottima anche la partita di Llorente che è riuscito ad arginare Osimhen.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, altro terremoto in casa Juve: la scelta di Spalletti

In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…

7 minuti ago
  • Featured

“Per le pensioni del futuro risolveremo così”, sproloquio OCSE: condannano una generazione

Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…

2 ore ago
  • Sport

Michael Schumacher, toccante annuncio poco fa: tutti commossi

Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…

3 ore ago
  • Sport

“Lotito, sarà l’ennesimo mercato deludente. Fosse così, Sarri…” ▷ Lazio, slitta la sentenza per il mercato?

In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…

4 ore ago
  • Notizie

Gismondo lancia l’appello ▷ “Subito una commissione scientifica per il dubbio: si sapranno gli assenti”

“I morti non torneranno, gli errori non si sanano”. A parlare è Maria Rita Gismondo,…

4 ore ago
  • Sport

Un Big della Juve salta la Roma: Gasperini fa festa!

Sabato prossimo questo calciatore non sarà presente al 100% per il big match dell'Allianz Stadium…

4 ore ago