Partita vibrante quella dell’Olimpico che si accende nel finale. Passata in vantaggio nei minuti iniziali con Lukaku, la Roma nella ripresa vede in poco tempo prima l’espulsione per doppia ammonizione di Zalewsky e successivamente la rete del pareggio della Fiorentina. Nel finale i giallorossi perdono anche l’attaccante belga per rosso diretto. Nonostante la doppia inferiorità, la squadra di Mourinho resiste conquistando, al triplice fischio, un punto.
“Pareggio che costa tanto. La partita è stata molta intensa e avrei preferito un abito all’altezza della situazione. Mi è sembrato che l’ equilibrio in campo è stato rotto dall’espulsione di Zalewsky. Questa partita è la foto fedele della stagione della Roma. Se c’è Dybala la Roma può anche non temere nessuno. La sua capacità di cercare Lukaku e di mettere in difficoltà la difesa della Fiorentina nei primi venti minuti è stata evidente. Purtroppo non sappiamo quante partite Dybala salterà e questo è un limite, lui rende questa squadra più che normale.
La Roma pagherà dazio per le prossime assenze. Avrà un ciclo molto difficile, con la mancanza di giocatori chiave. Il quarto posto è apertissimo. C’è la Fiorentina e il Napoli, mentre il Milan potrebbe crollare. I giallorossi devono stringere i denti. “
San Paolo fuori le mura è una delle quattro basiliche papali di Roma e sorge…
Incredibile ma vero, la Fiorentina potrebbe ricambiare di nuovo allenatore: Paolo Vanoli rischia grosso visto…
Per decenni ci è stato insegnato a credere che i mezzi d'informazione fossero custodi della…
Il campione americano, vero uomo in più del Milan in questa prima parte di stagione,…
Ecco che arriva, come una furia, l'educazione sessuale nelle scuole medie, con l'assenso dei genitori,…
La Juventus ha conquistato tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League, vincendo 1-0 contro…