Tutti abbiamo seguito con attenzione ciò che è successo al professor Alessandro Meluzzi.
In seguito ad un’ischemia, il prof è stato ricoverato al Bufalini di Cesena, dove è stato operato d’urgenza con successo.
Ora la situazione è stabile, ma per averne la certezza è chiaro che serviranno ancora delle ore di tempo.
Tempo che servirà al prof Meluzzi per riprendersi con la massima tranquillità. Tuttavia quest’ultimo passo non è del tutto scontato.
Come dire, “restiamo umani” e poi alla prima occasione utile si attacca senza indugio alcuno. A spese proprie, il popolo ha ormai imparato che alla fine neanche più l’educazione e il rispetto sono valori essenziali alla coesione sociale. A ciò si sostituisce l’ideologia, priorità assoluta che diventa a questo punto sempre più dilagante. Alla società che conoscevamo si sostituisce la “società maleducata“, come spiega Diego Fusaro in diretta.
“Educazione e civiltà vorrebbero che si augurasse pronta guarigione o che si tacesse con decoro e rispetto, ma mi rendo conto che questa oltretutto è una società maleducata“. Non senza amarezza, l’analisi porta a prendere consapevolezza dell’esistenza di una deriva preoccupante.
L’intervento a Un Giorno Speciale.
Esiste una forma di conflitto che precede ogni sparo, ogni missile, ogni dichiarazione ufficiale. È…
Intento a sudare in quel di Dubai per preparare al meglio la prossima stagione, il…
Notizia a sorpresa per Lorenzo Musetti, uno dei migliori 8 tennisti del momento. L'italiano ha…
Notizia non positiva per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha avuto un brutto…
Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…
Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…