Rui Patricio 6 –
Sul gol del Sassuolo forse avrebbe potuto mostrarsi più reattivo, ma arriva ultimo nel concorso di colpa.
Mancini 6
Meno colpevole di altri nella (non) lettura difensiva sul pallone che Berardi offre a Henrique, riesce anche a dominarsi durante i focolai di tensione che oggi avrebbero potuto sovraeccitarlo.
Llorente 6 –
Quel pallone strozzato da Berardi che attraversa l’area con la serenità di una nutria nel Tevere lo vede tra i responsabili; poi, ricostruisce un poco la sua partita e si rende utile nella gestione di palla.
N’Dicka 6 –
È il primo degli “sleepers” in occasione del vantaggio neroverde, poi disputa una partita tutto sommato assennata, pur in difficoltà a più riprese su Berardi.
Karsdorp 5,5
Si smarrisce a tratti, non si segnala in assistenza, soffre persino Vina.
Cristante 6
Ennesimo riciclo come centrale difensivo adattato in corso d’opera; partita di lotta, più che di governo, ma supervisione del giro palla che dà i suoi frutti nella seconda parte.
Paredes 6 +
Distribuisce palloni, prende botte, provoca l’espulsione di Boloca.
Bove 5,5
Si perde un po’, abbastanza presto; sostituzione giusta.
Spinazzola 6 +
Un’ora durante la quale si gioca soprattutto su di lui: un limite per la manovra romanista, una prova efficace sul piano individuale.
Dybala 6,5
Le giocate di una raffinata sottigliezza, anche quelle meno appariscenti, aiutano la Roma ad avvolgere il Sassuolo fino a un dominante finale di partita. Una bella conclusione parata da Consigli.
Lukaku 6 –
Apparentemente ha fatto atto di presenza, in realtà con la penuria di palloni dalle sue parti si è reso utile riciclandosi da sponda. Ma rimettiamolo al centro della manovra.
Kristensen 6,5
È il subentro che per primo impatta sulla partita; giocando anche qualche pallone pulito oltre ad aver procurato il rigore.
Azmoun 6,5
Subentro come al solito sensato e offensivamente produttivo.
Pellegrini 6 –
Impatto limitato da una condizione ancora da rimettere a punto.
Una decente conclusione respinta da Consigli.
El Shaarawy 6
Contribuisce a far stabilire la Roma nella metà campo emiliana.
Celik SV
Mourinho 6,5
I cambi ridimensionano il Sassuolo, le dichiarazioni del post partita esaltano l’interprete.