Servizi+sanitari+mondiali%3A+l%26%238217%3BItalia+precipita+in+classifica+%E2%96%B7+%26%238220%3BE+il+PNRR+ci+lascer%C3%A0+col+cerino+in+mano%26%238221%3B
radioradioit
/2023/12/servizi-sanitari-mondiali-italia-classifica/amp/
Featured

Servizi sanitari mondiali: l’Italia precipita in classifica ▷ “E il PNRR ci lascerà col cerino in mano”

L’Italia precipita nella classifica dei servizi sanitari mondiali. A stilare il posizionamento del nostro paese la pagina World of Statistics, che su twitter conta più di 3,5 milioni di follower.
Ventiduesimo il belpaese, a precedere di una posizione gli Stati Uniti, mentre il podio è occupato da due paesi del Nord Europa: Svezia e Finlandia sono rispettivamente prima e terza. Secondo il Canada, ma risalta all’occhio come tra i principali paesi europei, l’Italia sia divenuta fanalino di coda.

Quello che una volta veniva definito come il servizio sanitario più efficiente, si vede col fiato sul collo degli Stati Uniti, il modello che non si sarebbe voluto seguire.

E’ fattuale il calo della sanità pubblica italiana negli anni. Attese infinite e ospedali sovraffollati sono la normalità per chi non ha migliaia di euro da sborsare subito. Come se non bastasse il numero di medici e infermieri è insufficiente rispetto alle esigenze della popolazione. E la fuga di camici bianchi all’estero sta aumentando di anno in anno.

Una tendenza che si può ancora invertire coi fondi del PNRR? No, secondo Vittorio Agnoletto, fondatore della Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids. Ascoltate cosa ha detto a Stefano Molinari.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Audio

Orsi a botta calda su Bodo-Lazio ▷ “Incommentabile: senza Mandas si potevano subire sei gol”

La Lazio si aggrappa alle manone di Mandas in una serata che poteva già mettere…

2 ore ago
  • Featured

Roberto Burioni premiato da Mattarella ▷ Dott. Frajese: “Ci vedo un messaggio alla Commissione Covid”

Il Presidente della Repubblica ha premiato con medaglie al merito varie personalità che hanno partecipato…

3 ore ago
  • Featured

L’Europa cade dal pero sulle rogne del PNRR: la verità nel report della Corte dei Conti UE

La Corte dei Conti europea ha recentemente valutato l'efficacia dell'uso dei fondi del dispositivo di…

4 ore ago
  • LifeStyle

Quanta acqua dovresti bere ogni giorno (e perché lo stai facendo nel modo sbagliato)

Quanta acqua bisogna bere ogni giorno? In linea di massima le regole scientifiche ci dicono…

6 ore ago
  • Attualità

“L’alternativa ai dazi? L’arma nucleare” ▷ L’incredibile ipotesi di Antonio Rinaldi

L'alternativa ai dazi? L'arma nucleare.Così cita in diretta Antonio Rinaldi, "un processo naturale di riequilibrio…

7 ore ago
  • Sport

Roma, Carina ▷ “Ranieri? È stato chiaro, resta. Ma solo a una condizione”

Dopo le voci e i timori degli ultimi giorni si può confermare con certezza: Ranieri…

12 ore ago