Sorteggi Champions League: ecco chi incontreranno le italiane agli ottavi

Sorteggi Champions, l’attesa è finita: ora le italiane ancora in corsa nella massima competizione europea conoscono il loro destino.
L’Inter pesca l’Atletico Madrid del ‘cholo’ Simeone. Sarri e Lazio incontreranno sul loro cammino europeo il Bayern Monaco. Il Napoli invece affronterà il Barcellona dei ragazzini di Xavi.
Insomma non un sorteggio fortunatissimo, anzi: il percorso Champions sarà uno dei più tortuosi.
Il commento dei club.

Zanetti ha detto a Sky: “L’Atletico è una squadra difficile da affrontare. Conosco Simeone, è un mio amico: so come prepara le partite e saranno due grandi sfide contro due grandi squadre. Erano tutte grandi squadre, sapevamo che poteva essere sorteggio complicato. Abbiamo grande rispetto dell’Atletico, so benissimo come prepara le partite. Sarà un avversario difficile, ma anche noi siamo in grado di fare due grandi partite. Saranno due partite equilibrate. Speriamo di avere questa forma quando affronteremo l’Atletico”.

Per la Lazio parla il figlio del patron, Enrico Lotito: “Sappiamo che il Bayern è un’ottima squadra e sappiamo della difficoltà del sorteggio, ma vorremmo provare a dire la nostra, lottando fino alla fine con i nostri mezzi. In campionato dobbiamo risalire la china, non vogliamo perdere il treno Champions o il treno zona Europa”.

Il Napoli fa parlare direttamente il suo tecnico: “Avevo detto dopo la partita contro il Cagliari che tutte le squadre che si sono qualificate per gli ottavi sono forti” – commenta Mazzarri. “Ogni accoppiamento sarebbe stato difficile, questo contro il Barcellona lo è in particolar modo. Per il Napoli sarà una sfida affascinante”.