La Juventus non perde la scia dell’Inter, impegnata oggi alle 18..00 contro il Lecce, e conquista 3 punti importanti in case del Frosinone. imbattuto tra le mura amiche nelle ultime sette gare di campionato. I bianconeri consolidano il secondo posto approfittando del passo falso del Milan contro la Salernitana. La lotta per il primato della classifica si consolida ancora di più come sfida a due tra Inter e Juventus.
Allo Stirpe di Frosinone, Allegri, privo di Chiesa, sceglie l’inedita coppia d’attacco Milik ed Yldiz, mentre in difesa a Gatti preferisce ad Alex Sandro. Ed è il proprio il giovante talento turco-tedesco a realizzare solo dopo 12′ la rete che porta in vantaggio la Juventus: rinvio sbagliato di Turati, con recupero alto dei bianconeri che innesca Yldiz, bravo a superare due avversari e a trafiggere l’estremo difensore di casa.
Nella seconda frazione di gioco è il Frosinone a rendersi pericoloso e trovare la via del pareggio con Baez, subentrato all’infortunato Pirola. Il giocatore di Di Francesco approfitta di una verticalizzazione improvvista per battere Szczęsny. Al 71′ è il portiere polacco a salvare i suoi con una splendida parata sul tiro di a giro di Harroui. La svolta della gara arriva nel finale: Vlahovic stacca di testa sull’assist preciso di McKennie insaccando in rete. Il gol del serbo fissa il risultato sul 1-2 per i bianconeri.
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…
Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…
Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…
In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…
“I morti non torneranno, gli errori non si sanano”. A parlare è Maria Rita Gismondo,…
Sabato prossimo questo calciatore non sarà presente al 100% per il big match dell'Allianz Stadium…