“Le similitudini con le manifestazioni che ci sono in tutta Europa? Siamo collegati con i colleghi francesi e tedeschi. Abbiamo fatto il gemellaggio a Torino, la politica green è identica, anche perché toglieranno nel 2026 l’agevolazione sul gasolio agricolo a tutti, questo è quello che è previsto. Il problema non è la concorrenza tra noi europei, non abbiamo problemi, perché hanno tutti più o meno le stesse leggi, gli stessi prezzi. Il problema è che anche a loro arriva questa merce taroccata, capito?”.
La voce che rappresenta gli agricoltori è quella di Danilo Calvani, in protesta insieme a tanti suoi colleghi. La sua denuncia è forte e riguarda molti comparti della filiera dell’agricoltura ma soprattutto la gestione politica e di finanziamenti, soprattutto a livello europeo: “Non è che il sugo cinese arriva solo in Italia, che era la madre del pomodoro, arriva pure in Francia, arriva pure in Germania, arriva dappertutto. Quando questi pomodori arrivano loro hanno bisogno che questa merce sia italiana…”.
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…