Milan-Roma%2C+Sandro+Tovalieri+%26%238220%3BA+botta+calda%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BDevono+farsi+un+esame+di+coscienza%26%238221%3B
radioradioit
/2024/01/milan-roma-sandro-tovalieri-a-botta-calda-%e2%96%b7-devono-farsi-un-esame-di-coscienza/amp/
Sport

Milan-Roma, Sandro Tovalieri “A botta calda” ▷ “Devono farsi un esame di coscienza”

La Roma cade a San Siro contro un Milan in emergenza infortuni. I rossoneri passano in vantaggio già all’inizio della prima frazione di gioco con Adli. Il raddoppio rossonero arriva con il colpo di testa di Giroud al 56′ della ripresa. Le speranza giallorossa si accende di nuovo con la rete di Paredes su calcio di rigore. Nel finale arriva la terza marcatura della squadra di casa con Theo Hernandez.

“A botta calda” di Luigi Ferrajolo e Sandro Tovalieri

Sandro Tovalieri: “Ho visto una squadra che se presa in accelerazione va in difficoltà e prende gol. Un gioco molto lento e macchinoso, non si è mai messo Lukaku nelle condizioni di essere pericoloso. Il Milan non mi è sembrato trascendentale ma ha vissuto di individualità. Nel momento di difficoltà la Roma non ha ritmo e non ha una condizione fisica buona. Ora la Roma è a metà classifica, devono farsi un esame di coscienza rispetto a questa situazione. Non c’è sovrapposizione e un gioco compassato. Si è creata questa antipatia per Mourinho che sicuramente è in confusione ma se la guardiamo da sportivi i giocatori della Roma non sono di qualità eccelsa. Vedo una squadra sfilacciata e sicuramente una percentuale di responsabilità è anche dell’allenatore. Dybala è l’unico giocatore di qualità e senza di lui si spegne la lampadina. Fai una gran bella partita con l’Atalanta e avresti dovuto conquistare almeno 6-7 punti da questi scontri diretti. Mi sembra una squadra sfiduciata che alla prima difficoltà cede”

Luigi Ferrajolo: “Condivido quello che ha detto Sandro Tovalieri. Lukaku deve però metterci qualcosa di più. Non ho mai avuto l’impressione che la Roma potesse recuperare la partita. Questa squadra non ha una difesa solida, appena il Milan ha fatto un poco di pressione è stato pericoloso ed ha segnato. La Roma mi ha dato l’impressione che si stesse sgretolando. Da considerare che la difesa è stata improvvisata con Cristante: tutto ciò pesa molto. Il Milan non ha fatto cose strepitose. Vorrei inoltre dare una responsabilità anche alla società perché bisognava prendere provvedimenti sul mercato per quanto riguardava il comparto arretrato”

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Lazio-Bodo: fra un sogno atteso 22 anni e una rimonta mai riuscita

"Quest'attesa è un privilegio". Un mantra che da giorni riecheggia sul web e per le…

12 minuti ago
  • Attualità

Arriva il maxi stipendio per Tavares dopo il peggior anno di Stellantis | Con Marco Rizzo

TAVARES - STELLANTIS | Il 2024 passerà alla storia come un anno tremendo per il…

2 ore ago
  • Sport

“Inter: tutti i numeri di un trionfo” ▷ L’editoriale di Xavier Jacobelli

Una sofferenza inaudita nel ritorno di San Siro contro il Bayern Monaco. Ma alla fine…

4 ore ago
  • Notizie

Ora anche Tajani recita il mantra pro UE: quando la cura è peggio della malattia

Due recenti dichiarazioni di esponenti italiani, rappresentanti di spicco della destra bluette neoliberale, filo-bancaria, atlantista…

4 ore ago
  • Sport

Arteta caccia Ancelotti da casa sua ▷ Lo Scatto

Il rigore per l'Arsenal c'era poco, quello inizialmente assegnato al Real è evaporato dopo la…

13 ore ago
  • Sport

Inter: è semifinale! Contro il Bayern Monaco basta il pareggio (2-2)

È stata una battaglia intensissima, all'insegna dell'agonismo e dell'equilibrio tattico. Ma alla fine, a centrare la…

14 ore ago