La nomina di Luca De Fusco come direttore del Teatro di Roma continua a far discutere. Dopo il sindaco Gualtieri anche molti attori e personaggi del mondo dello spettacolo stanno alzando la voce in segno di protesta. Tutto il PD si è espresso contro questa nomina, Schlein compresa. Il direttore del Tempo Davide Vecchi non condivide le polemiche della Sinistra: “Quando giocavi a calcio c’era sempre chi perdeva e portava via il pallone. Quando il PD si vede togliere poltrone che ha sempre occupato lamenta la carenza di alternanza e democrazia”.
Non è un caso isolato quello del Teatro di Roma per Vecchi: “La stessa cosa è successa alla Biennale, al Salone del libro di Torino, al Maxxi, c’è sempre questa polemica. Non è la Destra che mette le mani sulle poltrone, ma quando scade un mandato chi governa non da le nomine all’opposizione. Questo è sempre successo anche con la RAI per esempio”. Sul nuovo direttore del Teatro Vecchi assicura: “De Fusco ha ottime esperienze pregresse, è un professionista del settore. Da Sinistra c’è anche chi si è scagliato contro il Ministro Sangiuliano dicendo che è un ossimoro mettere il suo cognome in una frase con la parola cultura”.
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…