Piangiamo la scomparsa di un’altra leggenda del calcio italiano.
Gigi Riva, o Rombo di Tuono, lascia un solco profondo nella memoria dei fan dello sport ma non solo.
“Era impossibile non essergli amico”, lo ricorda Dino Zoff. O ancora Gigi Buffon: “Sei stato tra i più grandi calciatori della nostra Italia e un gigante lontano dai campi da gioco”. Le reazioni alla terribile perdita arrivano anche dal mondo della politica, da Renzi a La Russa.
Anche Giorgia Meloni gli dedica un ricordo su X: “Ci lascia un grande sportivo che ha segnato la storia del calcio e della nostra Nazionale. Che la terra ti sia lieve, campione”. Proprio sulla premier però arriva la “stoccata” riesumata direttamente da La Repubblica. E proviene proprio da Gigi Riva.
“Meloni? Non sono per niente soddisfatto“.
Così il quotidiano romano riporta le parole di un’intervista all’ex Cagliari. “Che poi tra l’altro è proprio decontestualizzato – commenta Fabio Duranti in diretta – la sua intervista riguarda ben altro, ha detto cose molto più forti sul calcio e su altre questioni“.
“Strumentalizzare la morte di un grande campione per andare contro i tuoi nemici, poi giusto o sbagliato che sia…mi vengono i brividi“.
Un metodo che Francesco Borgonovo riconduce all’epoca Covid: “Questo uso dei morti è terrificante. L’abbiamo visto con la pandemia, cioè come sono stati utilizzati i morti lì e come vengono ancora utilizzati per ogni tema“.
Home Video