Reti bianche tra Lazio e Napoli: Vocalelli e Focolari “A Botta Calda” ▷ “La Lazio non ha un centravanti vero”

Colpiti dalla tante assenze e reduci dalla Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, Lazio e Napoli hanno mostrato molta stanchezza e poco incisività con una partita che è stata dominata dallo stallo e da una franca noia.

Qualche occasione in più è stata realizzata dalla Lazio che ha visto annullata una rete di Castellanos per fuorigioco. Assolutamente poco pericoloso il Napoli, privo di Osimhen, Simeone, Kvara e una lunga lista di assenti per infortuni, squalifiche e convocazioni in Coppa d’Africa.

Il commento “A Botta Calda” di Alessandro Vocalelli e Furio Focolari

Focolari: la Lazio ci ha provato, ha giocato il primo tempo su ritmi troppo bassi, il Napoli non ci ha mai provato ma sono moltissimi gli assenti tra i partenopei. I biancocelesti hanno tirato più di una volta e hanno annullato giustamente il gol di Castellanos. La squadra di Sarri ci ha provato e ho visto qualche buona individualità come Isaksen o anche Felipe Anderson. Non mi sento di rimproverare la Lazio più di tanto. Mancano 4 giorni di mercato e sarebbe importante prendere anche un Bernardeschi che dovrebbe ridursi lo stipendio.

Vocalelli: oggi la Lazio non aveva tre giocatori importanti come Immobile, Zaccagni o Milinkovic. Gli manca un giocatore da 12-13 gol. Castellanos non ha questi numeri in termini realizzativi. La Lazio ci ha provato in termini collettivi ma non con i singoli giocatori. Io non ho capito l’uscita di Guendouzi che ha come caratteristica la caratteristica di buttarsi nello spazio. In ogni caso ci può stare un pareggio dopo quattro vittorie. Il problema è chi realizza le azioni da gol!