Sinner batte Djokovic e vola in finale negli Australian Open. Ora deve attendere l’altra semifinale tra Zverev e Medvedev. Quel che è certo è che aver battuto ancora il numero uno al mondo conferma Sinner nell’olimpo del tennis mondiale, soprattutto con una vittoria tanto netta, dominando 6-1 il primo set, ripetendosi con un 6-2 al secondo, poi perdendo un match point e il set al tie break 6-7, per chiudere nel quarto set con un 6-3. Vittoria mai in discussione e una strada che sembra segnata per Furio Focolari: “Vi ricordate in Coppa Davis quando stava sotto di 40 – 0 e poi abbiamo vinto la Coppa? Ha rifatto la stessa cosa nel quarto set? Io lo avevo già paragonato a Tomba, rivedo in lui alcuni aspetti caratteriali. Il Mito sta nascendo”.
Rilancia Marco Meneschincheri: “Una partita che si poteva chiudere in tre set, non c’è stata partita. Djokovic a livello mentale ha risentito molto della sconfitta in coppa Davis. Jannick andava a due velocità superiori. Sono d’accordo con Focolari sul fatto che siamo all’altezza di personaggi come Tomba, ma forse anche di più. A 22 anni potrebbe arrivare a livelli di un Jordan o Lebron James. Quello di oggi per me è un passaggio di consegne. Un momento storico nel tennis, abbiamo anche due finalisti nel doppio”.
Stefano Agresti: “Se mettiamo insieme la vittoria in Coppa Davis e la vittoria di oggi sempre contro Djokovic, credo che sia l’inizio di una nuova era nel tennis mondiale, non solo in quello italiano“
Si avvicina il ritiro dal mondo del tennis di Novak Djokovic? Le ultime sul tennista…
Il trucco del dentifricio nella vaschetta del ghiaccio nel congelatore sta letteralmente spopolando: ecco a…
Mancano solo cinque tappe al traguardo e la Serie A si prepara a vivere un…
Un retroscena di diversi anni fa è stato reso noto, con protagonista il tanto amato…
Il giornalista protagonista della Piazza per l'Europa ha criticato i "governanti di destra" che saranno…
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia sembrano presagire una strategia diversa nei prossimi gran premi di…