ATP Rotterdam: oggi la finale Sinner – de Minaur

Jannik Sinner sarà in campo oggi, 18 febbraio 2024, nella finale dell’ABN AMRO Open, il torneo ATP 500 a Rotterdam. La partita è in programma per le 15:30. Questa è la sua prima competizione dopo la vittoria all’Open d’Australia. Dopo aver superato Botic van de Zandschulp, Gael Monfils, Milos Raonic e Tallon Griekspoor, Sinner affronta l’australiano Alex de Minaur per il titolo. Sinner ha un vantaggio di 6-0 nei confronti diretti con De Minaur, l’ultimo dei quali risale alla Coppa Davis del 2023. Una vittoria in questa finale gli consentirebbe di superare Medvedev nel ranking mondiale e di diventare, già da lunedì 19 febbraio, il primo tennista italiano a raggiungere la terza posizione nella classifica ATP.

Sinner, attualmente in forma, vanta una serie di 15 vittorie consecutive e ha ottenuto ben 24 vittorie nelle ultime 25 partite disputate (e 31 vittorie nelle ultime 33). Quest’anno, per il secondo anno consecutivo, si trova nell’ultimo atto dell’ATP 500 di Rotterdam. Dodici mesi fa, dovette arrendersi proprio a Medvedev nella finale, che si concluse con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-2.

Tutto è pronto per questo match, dove Sinner cercherà di riscattare la sconfitta dell’anno scorso e di coronare la sua ascesa nel tennis mondiale.