Corsi (Pres. Empoli) su Baldanzi: “Andato in lacrime a Roma, non lo vedo in campo con Dybala: vi racconto il suo carattere”

Baldanzi è ufficialmente un giocatore della Roma. Il calciatore dell’Empoli va nella Capitale per una cifra vicina ai 15 milioni. Un colpo importante per il presente ma soprattutto per il futuro della squadra giallorossa. A parlare del talentuoso trequartista italiano, rispondendo alle domande degli opinionisti ai microfoni di Radio Radio è il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi: “Soddisfazione per il ragazzo che approda in un grande club, riconoscimento ulteriore del valore del nostro lavoro. Mi dispiace che non giochi più con noi, il distacco è doloroso. Ha ancora tanti margini di miglioramento. Non so se farà la stessa carriera di Dybala ma ha enormi capacità”.

Furio Focolari: “Possono giocare insieme Baldanzi e Dybala?”

Mi sembra che Baldanzi e Dybala non possano giocare insieme per ora, ma questa è una cosa da allenatori. Io vedo Immobile che quando giocava con un altro attaccante aveva un rendimento migliore, ora invece vedo sempre le punte centrali in Italia in mezzo a due difensori, che fanno più fatica”.

Stefano Agresti: “Al Presidente piace molto il trequartista che agisce dietro a due punte, ma quali sono i margini di miglioramento di Baldanzi? Dal punto di vista caratteriale come è il ragazzo?”

“L’aspetto caratteriale è l’ultima cosa che mi preoccupa, dallo stadio in cui gioca all’avversario. lui chiede la palla con convinzione sempre. Sotto l’aspetto fisico è un ragazzo che ha ancora margini per fare uno sviluppo importante”.

Alvaro Moretti: “Baldanzi è l’ultimo che lascia Empoli, ci sono tanti che sono passati ma in generale quelli dell’Empoli mantengono sempre le promesse”

Il nostro settore giovanile, dal 2007 al 2010 è incredibile, non ho mai avuto tanti talenti così tutti insieme. Basta vedere le convocazioni in nazionale. Certe considerazioni mi fanno anche comodo in un momento in cui siamo in difficoltà in campionato. Il percorso dal settore giovanile alla prima squadra ad Empoli è di trenta metri. Ci si allena a stretto contatto e negli anni si diventa veramente una famiglia.

Roberto Pruzzo: “Alla fine anche in questa stagione di Serie A dovreste riuscire a farcela”

“A Empoli non molliamo nei momenti difficili, spero che riusciremo a giocarcela fino all’ultima domenica. Abbiamo anche rinunciato a Baldanzi e dal punto di vista tecnico perdiamo”.