Sulla Juventus scatta il dubbio: di chi è la colpa?
Nelle ultime tre partite, la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha dato il peggio di sé, collezionando solo 1 punto per quella ipotetica lotta scudetto contro l’Inter. Un solo punto e un solo gol, hanno portato la Juventus a un distacco dal primo posto di 7 punti, forse nel momento più delicato della stagione. Dopo ben 19 risultati consecutivi (incluso il pareggio di Empoli), la Juventus cade con l’Inter e poi con l’Udinese, allontanando ormai il sogno scudetto. Se da una parte i pessimi risultati vengono quasi giustificati, dall’altra meno.
Un dualismo simile si verifica tra Tony Damascelli e Alessandro Vocalelli, che in diretta a Radio Radio Lo Sport dibattono su un fatto: colpa dei giocatori o dell’allenatore?
Se il pensiero di Damascelli è poco indulgente nei confronti dell’atteggiamento, giudicato negativamente, d’altra parte Vocalelli insiste nel non colpevolizzare troppo la squadra, giocatori e allenatore. Colpa forse di un periodo “no”, ma accettabile da una squadra sicuramente non ai livelli dell’Inter. “La qualità tecnica è scarsa“, dice la controparte. Non costituisce, tuttavia, secondo Damascelli, un motivo per fare i complimenti ad Allegri e compagnia per il secondo posto, o per colpevolizzare esclusivamente quella qualità tecnica.
Il dibattito integrale ai nostri microfoni.