Sulla Juventus scatta il dubbio: di chi è la colpa?
Nelle ultime tre partite, la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha dato il peggio di sé, collezionando solo 1 punto per quella ipotetica lotta scudetto contro l’Inter. Un solo punto e un solo gol, hanno portato la Juventus a un distacco dal primo posto di 7 punti, forse nel momento più delicato della stagione. Dopo ben 19 risultati consecutivi (incluso il pareggio di Empoli), la Juventus cade con l’Inter e poi con l’Udinese, allontanando ormai il sogno scudetto. Se da una parte i pessimi risultati vengono quasi giustificati, dall’altra meno.
Un dualismo simile si verifica tra Tony Damascelli e Alessandro Vocalelli, che in diretta a Radio Radio Lo Sport dibattono su un fatto: colpa dei giocatori o dell’allenatore?
Se il pensiero di Damascelli è poco indulgente nei confronti dell’atteggiamento, giudicato negativamente, d’altra parte Vocalelli insiste nel non colpevolizzare troppo la squadra, giocatori e allenatore. Colpa forse di un periodo “no”, ma accettabile da una squadra sicuramente non ai livelli dell’Inter. “La qualità tecnica è scarsa“, dice la controparte. Non costituisce, tuttavia, secondo Damascelli, un motivo per fare i complimenti ad Allegri e compagnia per il secondo posto, o per colpevolizzare esclusivamente quella qualità tecnica.
Il dibattito integrale ai nostri microfoni.
Se i dazi ci danneggiano non si sa ancora di quanto, immaginate quanto lo hanno…
Emiliano Viviano, in diretta su Radio Radio Lo Sport, non le ha certo mandate a…
Se "God Save the queen" inneggiano i britannici, io non posso che dire "Go(o)d save…
Anche quando si parla di alimentazione, è fondamentale partire da un principio semplice ma essenziale:…
Durante il suo primo mandato, Ursula von der Leyen si era espressa in modo formale…
Dopo i gravi scontri del 14 aprile nella Capitale in occasione del derby, arriva la…