La+denuncia+dell%26%238217%3Bon.+Berlato%2C+%26%238220%3BTroppo+vicino+ai+no+vax%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BPressioni+per+farmi+fuori+dalle+europee%26%238221%3B
radioradioit
/2024/02/la-denuncia-on-berlato-troppo-vicino-ai-no-vax/amp/
Video

La denuncia dell’on. Berlato, “Troppo vicino ai no vax” ▷ “Pressioni per farmi fuori dalle europee”

Mancano poco più di tre mesi alle elezioni europee che vedranno l’Europarlamento rinnovarsi o riconfermarsi sotto la guida di von der Leyen.
Cambiano con ogni probabilità invece alcuni europarlamentari. Alcuni invece no, o meglio non sembra esserci ancora nessuna conferma ufficiale per esempio per quel che riguarda l’esclusione dell’Onorevole Sergio Berlato, europarlamentare di Fratelli d’Italia. Uno dei più presenti a Strasburgo, con più del 99% delle presenze. La sua non convocazione per le elezioni sembra però, almeno per ora, soltanto un’ipotesi giornalistica. A ipotizzarne la disfatta è Il Mattino che parla di un sostituto che sarebbe già stato scelto da FdI per le europee, a scapito di Berlato. Il quotidiano ci tiene a sottolineare su quest’ultimo che si sarebbe avvicinato alla sponda No Vax “per aumentare i consensi”. Sergio Berlato interviene ai microfoni di Un Giorno Speciale per chiarire cosa sta succedendo.

E’ indiscutibile – dice l’Onorevole – il fatto che ci sono delle forze potentissime che agiscono trasversalmente sia alle istituzioni che ai partiti e quindi esercitano delle pressioni potentissime perché le voci libere vengano sostanzialmente zittite. Qual è l’argomentazione che viene utilizzata? Che io sarei troppo vicino ai No Vax. Ho sempre combattuto per garantire verità e giustizia. E quindi questa viene vista come una colpa. Se qualcuno pensa che io smetta di combattere per garantire a tutti i cittadini verità e giustizia si sbaglia di grosso“.

Un fatto che, dice Berlato, non è però collegato a scelte del partito di Meloni. Ci tiene infatti a specificare che “non sono stati i vertici del mio partito a dire che io non verrò ricandidato. Questo lo dicono i giornalisti, cioè dicono coloro che vorrebbero non vedermi candidato“.

L’intervento integrale del 21 febbraio.


Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Attualità

Vale quanto un bilocale ed è un’isola magica: come acquistare questo vero e proprio paradiso

Può sembrare incredibile ma chi vuole può acquistare un’isola magica, che è un vero paradiso,…

1 ora ago
  • Sport

Bologna in finale di Coppa Italia ▷ “Italiano quarta finale: stavolta prova a vincerla contro il Milan”

Il Bologna stacca il pass per la finale di Roma battendo l'Empoli 2-1 (3-0 all'andata).Lo…

2 ore ago
  • Salute

Collutorio, tutti l’hanno sempre usato in modo sbagliato: la scoperta ha davvero dell’incredibile

E se ti dicessi che hai sempre utilizzato male il collutorio? La risposta ha lasciato…

2 ore ago
  • Featured

L’UE esce allo scoperto sul prossimo suicidio europeo: il folle piano firmato von der Leyen

L'Unione Europea ha spesso dimostrato un’incredibile capacità di danneggiarsi da sola, e la nuova disputa…

5 ore ago
  • Attualità

Divieto di balneazione a pochi passi da Roma: in queste spiagge non puoi fare il bagno

Vicino Roma ci sono tante spiagge meravigliose dove però non si può fare il bagno.…

6 ore ago
  • Attualità

Allarme dentifrici, occhio a quelli per i bambini: contengono qualcosa di spaventoso!

Un nuovo allarme getta ombre sui dentifrici, anche quelli per bambini, che sembra possano contenere…

16 ore ago