Dopo la sconfitta all’Olimpico contro l’Inter, la Roma ritorna alla vittoria battendo in trasferta il Frosinone. Le reti di Huijsen nel primo tempo, seguite da quelle di Azmoun e Paredes nella ripresa, garantiscono il successo ai giallorossi. Questa vittoria porta a 12 i punti ottenuti da De Rossi su 15 disponibili da quando ha sostituito Mourinho sulla panchina giallorossa. Per il Frosinone, invece, è la terza sconfitta consecutiva, trovandosi ora a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione.
Il commento “A Botta calda”
Pruzzo: “Ho visto un primo tempo in cui il Frosinone poteva fare due gol e non ho capito come De Rossi abbia schierato la squadra. La situazione è stata sbloccata dal gol del giovane Huijsen. Forse volevi dare riposo ad alcuni giocatori dopo l’impegno in Europa League ma il centrocampo non è stato all’altezza nel primo tempo. De Rossi per la porta ha fatto una scelta con Svilar che sta dando nelle ultime giornate le conferme giuste”
Ferrajolo: “La Roma nel primo tempo non ha aveva ne capo ne coda. Non capisco la squadra del primo tempo, forse si pensava a giovedì. Era una squadra che non stava in campo. Nel secondo tempo invece la squadra era schierato in modo più efficiente in campo e aveva un assetto più razionale. Il risultato è stato importante e bisogna ringraziare Huijsen per la rete. Io credo che la Roma il portiere lo abbia in casa, Svilar è bravo sia in uscita che tra i pali. Le uscite alte per l’estremo difensore sono fondamentali perché evitano molti pericoli nell’area di rigore. Bologna e Atalanta stanno mortificando chi le segue, sono due squadre che appaiono molto solide. Il quinto posto è solo probabile per la Roma: penso che i felsinei siano la sorpresa e posso immaginare che abbia qualche cedimento, mentre l’Atalanta non credo crollerà. Su De Rossi c’è da dire che non guarda in faccia a nessuno, sostituendo anche Lukaku e lasciando in panchina Dybala”