Mancano due giorni alla partita di Champions dell’Olimpico che vedrà la Lazio sfidare il Bayern Monaco. Il diverso livello delle due squadre in campo è palese. Le speranze dei biancocelesti risiedono nella situazione poco felice dei tedeschi, sconfitti 3 a 0 in campionato dal Leverkuse, che ha staccato i bavaresi in classifica e si trova sopra di 5 punti nella Bundesliga. Oltre a questo una grande spinta arriverà dai tifosi, mancano un migliaio di biglietti al raggiungimento del tutto esaurito.
Una qualificazione quasi impossibile per la squadra di Sarri, ma almeno all’andata in casa c’è la necessità di fare bella figura. Eppure per Sandro Sabatini le speranze anche di vittoria ci sono, perché “il Bayern adesso è una squadra in difficoltà“.
Furio Focolari è meno ottimista, ma cita un precedente positivo proprio all’Olimpico: “La Lazio dovrebbe cercare di arrivare a ritorno con un risultato utile per giocarsela, sul piano della qualificazione delle due partite non ci sono speranze. Se ricordate la partita con il Real Madrid in cui Pandev segnò due gol, quella è la dimostrazione che in casa è possibile anche fare risultato”. Mirko Borghesi: “Chiedo a questa partita di non finire subito. Nell’ultimo confronto diretto Musacchio ha steso il tappeto rosso al Bayern e la partita è finita subito. Poi la palla è rotonda è può succedere di tutto”.