Le aquile osano? Ciro Immobile sì. E lo fa mandando la Lazio all’Allianz arena con un risultato che nessuno si aspettava al momento del sorteggio: vittoria. Una partita in cui il Bayern fa possesso ma non fa mai tremare realmente Provedel attendeva solo l’uomo della storia, che dal dischetto non si fa ipnotizzare da Neuer. L’1-0 della follia a Monaco è tutto da difendere.
Lazio Bayern | Il commento ‘A Botta Calda’
“Questa è una serata che i nostri nipoti racconteranno ai loro nipoti. Una serata splendida, meravigliosa. La Lazio nel primo tempo ha studiato l’avversario, è stata anche un po’ timida. Ha lasciato fare, il Bayern ha avuto qualche occasione in più e la Lazio sembrava timorosa, ma stava studiando.
La Lazio non ha voluto strafare.
Così, nel secondo tempo, è entrata un’altra squadra, una squadra straordinaria. Ho visto delle individualità eccezionali, lo dico subito: Guendouzi, Felipe Anderson e Immobile in primis. Tirare quel rigore non è semplice per niente.
E poi Isaksen ha disputato una gran bella partita, pur sbagliando un gol clamoroso. Ma anche Gila.
In molti hanno giocato sopra la media, e onestamente questa è un’impresa, perché ragazzi, io non ci credevo neanche allo 0,1%.
E stavolta bravo anche Sarri a preparare una partita del genere contro il Bayern”.