La Roma stravince in casa con il Cagliari, 4 a 0 che non lascia spazio a interpretazioni. Per la prima volta la Roma di De Rossi oltre a vincere, convince anche sul piano di gioco e dell’intensità nei 90 minuti di gioco. Il vantaggio arriva nel primo minuto di gioco, ma la Roma non si ferma e non subisce mai, legittimando una vittoria che le fa scavalcare diverse squadre in classifica.
Stefano Agresti esalta la spregiudicatezza del gioco della nuova Roma: “Il lavoro di De Rossi è sorprendente, magari tra un mese saremo a parlare di altro, ma per il momento queste tre vittorie per come sono arrivate vanno oltre le aspettative. Sono curioso di vedere se confermerà la difesa a 4 e la presenza di tutti questi giocatori di qualità anche con le grandi squadre. La squadra per come la mette in campo De Rossi è molto offensiva, ma cambiare ora questa impostazione, quando le cose stanno andando bene, potrebbe essere rischioso. Lui tende a valorizzare le qualità dei calciatori”
Roberto Pruzzo vuole attendere quel che verrà con avversarie più impegnative “Le prime due sono state partite molto difficili, hai rischiato di non battere due squadre di bassa classifica. In quest’ultima è andata meglio, ho visto reparti decisamente migliorati. Hai incontrato tre squadre alla portata. Staremo a vedere da qui in avanti, quando arriveranno le difficoltà la tenuta mentale della squadra”
Focolari si concentra sul centravanti belga della Roma: “Il rendimento di Lukaku è al di sotto delle sue possibilità, ma succede spesso nelle stagioni di questo calciatore. Non gioca come sa giocare, ma tornerà ad essere lui, magari già dal prossimo big match”.