Una partita dal risultato tennistico quella tra Sassuolo e Napoli, che termina 1 a 6. Più che il ritorno dei partenopei a buoni livelli, la certificazione del momento terribile del Sassuolo. La partita dura solo 30 minuti, quando il Napoli fa l’unica azione fatta di soli meriti e pareggia il risultato. Sì perché in vantaggio a inizio partita riesce ad andarci il Sassuolo con un gol di Racic. Anzi nei minuti successivi i neroverdi hanno anche occasioni in contropiede, sprecate malamente. Poi dopo il tacco di Anguissa che regala a Rahmani una palla perfetta da depositare in porta, la partita finisce. Dopo il gol del centrale del Napoli al minuti 29 inizia una strana partita, che a tratti sembra un 22 contro 0. L’unico merito del Napoli è quello di depositare in gol i regali del Sassuolo, che sbaglia il possibile e l’impossibile.
Alla fine il tabellino parla di una tripletta di Osimhen e di una doppietta di Kvara oltre al gol del già citato Rahmani. Gli assist più clamorosi sono quelli che chiudono la partita, quello di Mateus Henrique a Politano sulla linea dell’area di rigore, che permette all’ala partenopea di regalare il gol a Oshimen; il passaggio dentro l’aera di Tresoldi che la regala a Kvara che regala a sua volta la palla all’attaccante nigeriano del Napoli che fa tripletta.
Difficile in una partita del genere quali e quanti siano i meriti del Napoli, il Sassuolo sbaglia tutto quello che si può sbagliare in 90 minuti. Rimbombano nelle orecchie le dichiarazioni dei dirigenti del Sassuolo che a inizio estate proponevano valutazione per i propri calciatori che oggi forse andrebbero riviste al ribasso. Molto al ribasso. Il rischio che a fine anno possano andare via per quattro spicci è forte, vista la classifica e le ultime prestazioni. Da quando ha esordito in Serie A, il Sassuolo non è mai stato così vicino alla retrocessione.
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…
Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…
Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…
In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…
“I morti non torneranno, gli errori non si sanano”. A parlare è Maria Rita Gismondo,…
Sabato prossimo questo calciatore non sarà presente al 100% per il big match dell'Allianz Stadium…