L’annuncio arriva direttamente dal sito della Roma, De Rossi “continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro”, e ancora Dan e Ryan Friedkin ribadiscono: “Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele”.
Non si conoscono ancora i dettagli dell’accordo siglato dall’allenatore con Dan e Ryan Friedkin, di sicuro però, a prescindere dal risultato della partita di questa sera, il prossimo anno De Rossi inizierà la stagione sulla panchina della Roma. Una notizia che molti attendevano e che ha raccolto il favore di tutti, in primis di Roberto Pruzzo: “Scelta giusta su un allenatore che ha avuto la grande occasione e l’ha saputa sfruttare”.
Stefano Agresti elogia anche il tempismo della dirigenza giallorossa: “Deve essere sottolineato il merito dei Friedkin in questo periodo, hanno fatto le scelte giuste nel giusto tempo. Mi sembrava impossibile che De Rossi potesse non rinnovare, ma la dirigenza americana ha sempre fatto tutto con buon senso. Hanno scelto con tempismo di farlo con tempismo, senza aspettare una eventuale qualificazione in Europa League” .