Il Bologna supera la Roma all’Olimpico con il 3-1 che sbanca la Capitale. I ragazzi di Thiago Motta rendono oro il match dello spareggio europeo e in classifica blidano il quarto posto con 62 punti, lasciando gli uomini di De Rossi a quota 55 con una gara da recuperare. A segno El Azzouzi, Saelemaekers e Zirkzee, la rete di Azmoun è troppo poco per i giallorossi.
Luigi Ferrajolo “A Botta Calda”
“Brutta botta, sconfitta pesante, ma io non penso decisiva. Per fortuna c’è il quinto posto.
Devo dire che il Bologna ha meritato. Devo essere molto netto: il Bologna, facendo un bel possesso palla, difendendosi compatto dietro, ripartendo subito in contropiede ha messo in difficoltà la Roma dall’inizio alla fine. Non ho mai visto soffrire la Roma di De Rossi come stasera.
A questo bisogna aggiungere le fatiche di coppa e le differenze. Se giochi contro una squadra che non sa che fare – in generale – rimedi. Se giochi contro questo Bologna, che ha dimostrato di giocare a memoria e di avere qualità, la storia è diversa.
La Roma poi ha sbagliato due palle gol in avvio, con le quali probabilmente l’indirizzo della partita sarebbe stato molto diverso. I felsinei però hanno meritato la vittoria, giocando molto meglio dei giallorossi: bisogna dirlo quando succede, se ne prende atto.
Bisogna rimettersi in piedi e ricominciare a correre, perché adesso c’è l’Atalanta”.