Gli ultimi minuti di Udinese Roma si giocheranno il 25 Aprile tra mille polemiche. La Roma con un messaggio recapitato alla Lega ha criticato duramente la scelta, parlando di: “Ingiusta decisione, che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer Leverkusen in condizioni di svantaggio. Un passo indietro per il calcio, ci opporremo tutti a questa ingiustificata avversità”. Per molti la scelta migliore in assoluto sarebbe stata quella di giocare il giorno successivo a quello della sospensione, con N’Dicka fuori pericolo, con la conferma che il suo “infortunio” non era dovuto ad un infarto.
La Roma però il girono successivo alla partita ha lasciato nelle prime ore del mattino Udine. Quindi vista la difficoltà di recuperare nell’immediatezza del match sospeso, la prima data utile è stata scelta dalla Lega per il recupero della partita. Il parere di Ilario Di Giovambattista riguarda l’attuale stato di forma dei giallorossi: “Per me c’è anche un po’ di vittimismo, la Roma può andare a Udine e fare 3 gol in pochi minuti. Poi avrà un Napoli in grandissima difficoltà. Ora la squadra di De Rossi può giocarsela anche con il Real Madrid”.
Furio Focolari sottolinea il fatto che, con un recupero tardivo, si sarebbe condizionato anche il Campionato delle squadre in lotta con la Roma, ma soprattutto con l’Udinese: “Pensate alle squadre in lotta per la salvezza, se l’Udinese avesse recuperato a fine campionato quando è invischiato nella corsa per non retrocedere, le altre cosa avrebbero detto?”.