Domenica alle 18:00, la Roma si troverà al Maradona per sfidare il Napoli nella trentaquattresima giornata di Serie A. Dopo la vittoria nel recupero contro l’Udinese grazie a un gol di Cristante al 95º minuto, i giallorossi arrivano all’appuntamento con il Napoli quinti in classifica a -4 dal Bologna e a +4 dall’Atalanta, con una partita da recuperare.
De Rossi dovrà affrontare un’emergenza difensiva. Smalling si è infortunato nel recupero contro l’Udinese, Llorente è squalificato e N’Dicka non è disponibile. Anche se l’ivoriano ha riottenuto l’idoneità sportiva, sta lavorando a parte a Trigoria e spera di essere almeno convocato. Le scelte in difesa diventano quindi obbligate, con Mancini e Huijsen che formeranno la coppia centrale, mentre Angelino e Celik agiranno come terzini, con Karsdorp come opzione dalla panchina. In mezzo al campo, Paredes sarà assente per squalifica, quindi Bove avrà spazio insieme a Pellegrini e Cristante, con Aouar pronto a entrare dalla panchina. In attacco, Azmoun, Dybala ed El Shaarawy sono i titolari, con Zalewski, Abraham e Baldanzi pronti a subentrare. Lukaku punta al recupero per la partita di Europa League.
Il Napoli schiererà il suo tridente titolare composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. In difesa, gli ex giallorossi Mario Rui e Juan Jesus saranno presenti, con il ritorno di Rrahmani dopo la squalifica.