Nonostante la discrezione che due personaggi del genere impongono, ci si può sbilanciare: Antonio Conte e il Napoli non sono mai stati così vicini. ADL e il tecnico salentino sarebbe un’accoppiata dal carattere esplosivo, ma certe volte è anche una questione di astri che si allineano. Il salentino ex Juve e Inter è sempre stato dipinto come un allenatore top solamente per team dalle casse top, ma da qualche tempo non è più così. Secondo quanto riferisce Stefano Agresti a ‘Radio Radio lo Sport’, con i tasselli dei club più grandi d’Europa che si sistemano uno ad uno, Conte avrebbe cambiato di parecchio la sua opinione su un approdo al Napoli.
Per il Vicedirettore della Gazzetta dello Sport, “noi abbiamo l’immagine dell’allenatore che fa spendere ai club, ma Conte si è reso conto che ci sono poche squadre così adesso, e quei pochi non lo cercano“.
Con un Napoli da riassettare effettivamente molte firme sportive dubitavano che il tecnico potesse approdare alla corte di De Laurentiis. Osimhen sarà il primo a fare le valigie, e difficilmente si arriverà a un profilo di gamma simile per sostituire il nigeriano. A meno che, oltre Oriali, il possibile nuovo allenatore non chiami una sua vecchia conoscenza in uscita da Roma.
Ascoltate il focus a Radio Radio lo Sport.