Le lacrime di Di Francesco parlano al suo posto: il Frosinone è retrocesso in Serie B, nel modo peggiore.
Sugli spalti dello Stirpe cala il gelo al novantesimo. Sembrava tutto fatto, la salvezza era ad un passo, quando a Empoli, a risultato fermo sull’1-1, Niang sigla il vantaggio e la definitiva condanna dei gialloblù.
Udinese ed Empoli firmano la permanenza in Serie A, il Frosinone è costretto, ancora una volta, a ripartire dalla Serie B.
Nando Orsi ha commentato la disfatta del Frosinone ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News: “Secondo me, tra le tre retrocesse ne è uscita sconfitta quella che lo meritava meno. Forse, fra le tre, meritava di retrocedere l’Udinese, che ha fatto un campionato in cui ha vinto sei partita, di cui cinque fuori e una in casa. Ha proposto un calcio brutto che però alla fine ha dato i suoi frutti, ha cambiato tre allenatori. Invece il Frosinone ha dimostrato di essere una squadra che se l’è sempre giocata fino alla fine, con tutte le squadre che ha incontrato. Per il calcio che ha proposto il Frosinone, a mio parere, meritava di rimanere in Serie A, però poi il calcio è così, se non fai gol è difficile che tu possa vincere le partite, soprattutto se hai una difesa come quella a disposizione di Di Francesco, troppo debole“.