Il pareggio contro la Salernitana appare come un altro passo falso per la Juventus, che sperava di chiudere il discorso qualificazione Champions League. Il punto conquistato potrebbe è sufficiente aritmeticamente , lasciando la squadra in attesa del risultato della partita tra Atalanta e Roma.
L’inizio del match è stato di marca bianconero con la traversa colpita da Vlahovic dall’esterno dell’area che sembrava annunciare un’agevole vittoria per la Juventus allo Stadium. Ma il destino ha preso una piega inaspettata, con la Salernitana che si è portata in vantaggio al 27′ grazie a Pierozzi, sfruttando un assist di Sambia.
La Salernitana ha rischiato di raddoppiare al 36′ con Ikwuemesi, ma un’uscita tempestiva di Szczesny ha salvato la Juventus dalla seconda rete dei campani. La reazione juventina è stata tardiva ma non sufficiente, con il tentativo di Cambiaso di cambiare il destino della partita scheggiando con un tiro a giro che ha scheggiato il palo.
Nella seconda metà della partita, la Juventus ha reagito con determinazione, aumentando il ritmo e la pressione. Dopo un’altra occasione mancata, questa volta con una traversa colpita da Miretti, la squadra è riuscita a pareggiare nel recupero, al minuto 92′, grazie a Rabiot.