Manca sempre meno all’arrivo del nuovo tecnico della Juventus: tutto è pronto per Thiago Motta. L’accordo è pronto e mancano solo le firme ufficiali. L’ex allenatore della Bologna firmerà per tre stagioni da 4 milioni di euro l’una, più bonus. Il nero su bianco dovrebbe avvenire a Lisbona in Portogallo dove Thiago si trova ora. La firma dovrebbe arrivare già dalla prossima settimana. Motta vorrebbe alla sua corte Calafiori, Bremer e Koopmeiners e ritiene impensabile cedere Vlahovic. La speranza è quella che con l’arrivo del nuovo allenatore, il Club ritorni ad essere più competitivo e pulsante. In effetti Motta piace, non a tutti, ma a molti.
Nicola Amoruso ex calciatore e dirigente sportivo, che di Juventus se ne intende, dice la sua sul nuovo tecnico.
“Questa è una Juve che guarda al futuro. Perché con Thiago Motta prende un allenatore di quelli giovani, di quelli motivati, di grande carattere e che sembra abbia le idee molto chiare sul calcio da fare. Ho grande fiducia nel suo lavoro e nel lavoro del suo team: c’è bisogno di una squadra che torni ad alti livelli.
Che allenatore sarà? Ha fatto un lavoro straordinario al Bologna, ma si sa che la Juventus è una squadra diversa, con altre caratteristiche sotto il punto di vista della mentalità e della qualità tattica e tecnica dei giocatori. Mi aspetto un qualcosa di diverso. Credo che sarà una bella sorpresa”.