L’anno prossimo il Milan avrà un nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Stefano Pioli, a prendere il suo posto sarà Paulo Fonseca. Tra il Club e il tecnico mancano solo le firme per l’accordo. Si tratterebbe di un contratto di due anni e Fonseca potrebbe guadagnare fino a 4,5 mln a stagione, come Pioli. La decisione è stata collegiale e presa da Furlani, Moncada e Ibrahimovic. A loro andrà la responsabilità della scelta dell’allenatore. Poi bisognerà vedere se Fonseca, conquisterà soprattutto il cuore dei tifosi rossoneri.
Secondo il Giornalista Franco Ordine, a Milano non sarebbero contenti dell’arrivo del nuovo tecnico. “C’è un clima depressivo. I social l’hanno già bocciato prima ancora di vederlo a lavoro. La tifoseria è depressa. Qui a Milano si parte dal presupposto che per risalire la china rispetto all’Inter, per restituire entusiasmo e cancellare questo clima depresso, ci sarebbe stato bisogno di un allenatore che facesse un po’ da elettro-shock. L’unico che rispondeva a queste caratteristiche era Antonio Conte“
Inoltre come precisa Ordine, la scelta non è ricaduta su Conte perché il Club voleva sin dall’inizio acquisire un allenatore straniero. Il rischio è quello che da una prima delusione dei tifosi, la proprietà possa rimpiangerne la scelta.
Il Giornalista Giancarlo Padovan ricorda poi un fatto importante: “Se parliamo di Fonseca parliamo di uno che ha fallito alla Roma, ed è stato mandato via. Inoltre, è anche fuori dalla Champions. Quindi quello che mi domando è: cosa ha fato Fonseca in questi anni per meritarsi il Milan?” .