L%26%238217%3Bultimo+sondaggio+che+incatena+Netanyahu+%E2%96%B7+%26%238220%3BE+nessun+politico+ha+il+coraggio+di+dirlo%26%238221%3B
radioradioit
/2024/05/ultimo-sondaggio-che-incatena-netanyahu/amp/
Esteri

L’ultimo sondaggio che incatena Netanyahu ▷ “E nessun politico ha il coraggio di dirlo”

Il fondatore di Termometro Politico, Gianluca Borrelli, ha rivelato tramite un sondaggio ai cittadini, il comune pensiero rispetto a Benjamin Netanyahu. In particolare, se il Primo Ministro di Israele rischierebbe o meno, un mandato di arresto da parte della Corte Penale Internazionale. Il sondaggio parla chiaro: il 40,8% delle persone ritiene che Netanyahu abbia commesso crimini contro la popolazione civile e che meriterebbe il mandato d’arresto. Secondo il 25,7 %, la Corte Penale Internazionale dovrebbe penalizzare dei crimini anche Hamas e molti Stati arabi. Mentre il 15% ritiene che Israele stia lottando per la propria sopravvivenza.

Quindi secondo il parere di una netta e schiacciante maggioranza, il Primo Ministro Israeliano dovrebbe andare dietro le sbarre. Secondo Borrelli però, il destino di Netanyahu è ben diverso, perché nessuno sarà disposto a fare niente nei confronti dell’uomo. “Nessuno dei nostri politici ha il coraggio di dire ciò che Israele sta facendo, perché se lo facessero verrebbero toccati certi interessi e loro hanno paura evidentemente”.

Un fatto che secondo Fabio Duranti non è sfuggito alla gente comune. “C’è chi ci scrive e dice che lo stiano facendo apposta per aizzare una mega guerra e fare un po’ di casino. Perché altrimenti è inspiegabile:
qui non esistono antisemitismi, non esistono anti questo, anti quell’altro. Tutti ci vogliono fare essere per forza anti qualcosa”.

Il dissenso contro il leader di Israele è forte e soprattutto da parte dei suoi concittadini. Infatti Borrelli afferma che Netanyahu abbia “cavalcato” l’onda del conflitto in medio-oriente, proprio per evitare di venire processato o essere mandato via. Questo spiegherebbe le sue mosse e il suo atteggiamento inspiegabile. “Un atteggiamento criminale che non ha senso e che induce il mondo ad una sorta di recrudescenza che vediamo nelle università e in tutti i paesi occidentali” conclude Duranti.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Attualità

Zelensky pronto a rinunciare alla NATO? Kallas: “Non basta! La Russia non si fermerà”

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha incontrato a Berlino gli inviati americani, Steve Witkoff e…

18 minuti ago
  • Sport

Djokovic, arriva la decisione definitiva: colpo di scena

Novak Djokovic ha preso una decisione che lascia tutti a bocca aperta, anche coloro che…

1 ora ago
  • Speciale 3

Addio all’imposta più odiata: non la paghi più con questa ricevuta!

Una delle tasse più odiate dagli italiani potrebbe essere 'scavalcata' con questa strategia del tutto…

2 ore ago
  • Sport

La Juventus soffre, cresce e colpisce il Bologna nella ripresa con Cabal

I bianconeri piegano 1-0 il Bologna e compiono un passo significativo nella rincorsa alla zona…

10 ore ago
  • Notizie

L’Inter risponde presente a Marassi e si riprende la vetta contro il Genoa

Dopo la serata amara di Champions contro il Liverpool, i nerazzurri reagiscono con personalità e…

13 ore ago
  • Sport

Verstappen dice addio, è ufficiale

Addio definitivo per Max Verstappen in ambito Formula 1. L'annuncio del pilota Red Bull chiude…

14 ore ago