“Per l’ennesima volta, durante la presentazione del libro del vicepremier Matteo Salvini, il collega Matteo Pucciarelli è diventato bersaglio pubblico di mal concepita ironia da parte di Roberto Vannacci, oltre ad altre invettive private e sui social ricevute dal generale stesso e da suoi sostenitori in passato” inizia cosi l’incipit dell’articolo della Redazione di La Repubblica.
Il Generale Roberto Vannacci è al centro dell’ennesima polemica, emersa durante la Presentazione del nuovo libro Matteo Salvini. Una polemica, che secondo Vannacci non avrebbe senso di esistere. La redazione ha affermato che il Generale avrebbe attaccato un giornalista de La Repubblica, tale Matteo Pucciarelli, che sarebbe “diventato bersaglio pubblico di mal concepita ironia” da parte di Vannacci.
“Spero veramente che riuscirai a replicare lo straordinario successo del mio libro quest’estate. Ti auguro di vendere ancora più copie di quanto ho fatto io” questa, la dichiarazione del Generale, durante la presentazione del libro di Salvini. In effetti, “Il mondo al contrario” è stato un vero e proprio successo editoriale e in sole due settimane, ha venduto più di 93.000 copie. Vannacci da poco candidato alle Elezioni Europee, è stato ospite quest’oggi a Lavori in Corso e ha commentato la vicenda in diretta Tv.
L’augurio a Salvini e il ringraziamento a Pucciarelli
Vannacci: “Matteo Pucciarelli è un giornalista di Repubblica che il 17 Agosto, mise il mio faccione in prima pagina dicendo: “Omosessuali non siete normali: le sparate del Generale su donne, gay, migranti e cosi via. Fece un articolo estremamente pungente, pieno di estremizzazioni e decontestualizzazioni, criticando ciò che avevo scritto e dicendo che non avevo il diritto di scriverlo.
Ma proprio da questo suo intervento, il video ha iniziato ad avere un incredibile successo. Il giorno dopo, il libro ha venduto 18.000 copie in una sola giornata. Quindi ieri, a Salvini, ho augurato la medesima cosa: che Pucciarelli potesse scrivere un articolo sul suo libro, e che potesse vendere altrettante copie, quasi 300.000, come quelle che ha venduto il mio libro”.
Il Generale ha voluto sottolineare come il suo augurio a Salvini sia stato onesto e sincero. “Non c’è stata nessuna offesa o esagerazione, ho ringraziato Pucciarelli. La reazione di Repubblica è stata fuori luogo”.
Ascolta l’intervento del Generale Roberto Vannacci a Lavori In Corso