Le parole di Ancelotti contro il Mondiale per Club organizzato dalla FIFA continuano a far discutere il mondo del calcio. L’intervista dell’allenatore fresco vincitore della quinta Champions da tecnico rilasciata a Tony Damascelli ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Ancelotti, nell’intervista rilasciata a Tony Damascelli per ‘Il Giornale’, aveva detto: “La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l’invito“.
Non si è fatta attendere molto la smentita del Real: “Il Real Madrid C.F. informa che in nessun momento è stata messa in discussione la sua partecipazione alla nuova Coppa del Mondo per club che sarà organizzata dalla FIFA nella prossima stagione 2024/2025. Pertanto, il nostro club giocherà, come previsto, questa competizione ufficiale che affrontiamo con orgoglio e con il massimo entusiasmo per far sognare ancora una volta ai nostri milioni di tifosi in tutto il mondo un nuovo titolo”.
Il chiarimento di Tony Damascelli in diretta a Radio Radio lo Sport: “Io ho il testo che è stato scritto dal Real Madrid sul profilo di Ancelotti, avete letto il testo? Nessuna smentita, solo fraintendimento. Così la FIFA ha messo a segno la solita missione di silenziatore e il Real ha preferito non andare alla guerra. Ancelotti ha fatto quello che gli è stato imposto, resta il polverone. Il fatto che le parti si siano mosse in maniera così immediata conferma da parte della Fifa la prevaricazione sul pensiero di chiunque sia distante dal suo pensiero”.