Medico fa ascoltare a Fauci i suoi audio sui vaccini, poi lo attacca in aula: “Vergognati”

La Select Subcommittee on the Coronavirus pandemic continua senza soluzione di continuità a interrogarsi e interrogare sugli anni della pandemia e sulla gestione di quest’ultima da parte delle istituzioni statunitensi. Mentre in Italia sulla tanto discussa commissione d’inchiesta Covid non sembrerebbe intravedersi ancora alcuna fumata bianca, negli Stati Uniti si indaga in maniera serrata e questa volta è toccato proprio ad Anthony Fauci, ex capo consigliere della Casa Bianca per le questioni sanitarie.
Il deputato Rich McCormick, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Georgia dal 2023, ha mosso accuse pesantissime nei confronti del virologo statunitense.

Oggetto delle accuse del deputato McCormick è un’intervista riportata nell’audiolibro di Michael Specter da Anthony Fauci. All’interno dell’audio-intervista, infatti, le parole pronunciate hanno dell’incredibile. Si parla di “rendere difficile la vita alle persone per costringerle a vaccinarsi” o di “far sì che le persone mettano da parte le loro stronzate ideologiche per vaccinarsi“.
All’ascolto di queste parole cala il gelo in aula e McCormick non si risparmia sulla replice: “Ecco cosa intendevate con quelle parole: con i vostri obblighi avete compromesso la capacità delle persone di lavorare, di viaggiare, di istruirsi, di prosperare nella società americana. Per questo motivo dovreste vergognarvi”

Ascolta l’intervento integrale con i sottotitoli in italiano qui.