Ci sarà tempo per il Partito Democratico per trovare un nuovo candidato Presidente? La domanda che mezza America si pone dopo il dibattito pubblico sulla CNN, primo testa a testa in diretta tv tra Trump e Biden. L’attuale Presidente degli Stati uniti non ha dimostrato la reattività e la lucidità necessarie a tenere un dibattito politico contro un avversario molto più aggressivo. Molti del suo partito pensano a possibili alternative. Sul tema durante Lavori in Corso, ospite da Stefano Molinari, è intervenuto Paolo Becchi:
“Trovare un altro candidato è molto difficile, perché come prima cosa lui dovrebbe dimettersi, non possono semplicemente farlo fuori. A questo punto nascerebbe un problema, dovrebbe subentrare il vicepresidente, ma la vicepresidente non pare che abbia grandi riscontri di popolarità. L’impressione è che ci potrebbero provare, la mossa vincente potrebbe essere quella di presentare una donna afroamericana e giocarsela.
Questa donna dovrebbe essere Michelle Obama. Il problema di Biden non è una novità. Purtroppo è un signore che fa pena perché ha una certa età e certi problemi di salute che già conoscevamo. Non so se Obama ha la forza nel partito democratico per candidare la moglie e mettere in difficoltà Trump“.