Il futuro di Paulo Dybala è ancora tutto da scrivere. Il calciatore nelle scorse settimane ha manifestato la sua voglia di vincere trofei e giocare la Champions, da capire se voglia provare a raggiungere obiettivi difficili per la Roma o se abbia voglia di cambiare squadra. Alla finestra c’è l’Inter che vuole completare il suo parco attaccanti per confermarsi in Campionato e per riprovare l’assalto alla Champions.
Per Nando Orsi a livello tecnico l’argentino potrebbe essere l’innesto perfetto per completare il reparto offensivo dell’Inter: “Dybala non sarebbe il titolare, quindi non essendo il titolare le sue 15-20 partite le fa tranquillamente. Potrebbe essere una bella idea. Bisogna vedere tante cose: il contratto, l’ingaggio e tutto. Ormai il calcio non è soltanto una questione tecnica, è soprattutto una questione economica. Molti giocatori non vanno perché costano tanto, perché non sono ammortizzabili a livello economico. Molte società rinunciano proprio a certi criteri, a certe caratteristiche che gli farebbero far fare il salto di qualità, per una questione economica“.
Sandro Sabatini approva la possibile operazione, che potrebbe acquisire anco più valore se l’Inter dovesse ricevere offerte irrinunciabili per i suoi attaccanti: “Come numeri ci sta, come operazione, con la clausola a 12 milioni e circa 6 di ingaggio. Noi stiamo ragionando come se l’Inter non avesse ricevuto comunque una proposta di acquisto su qualche suo giocatore. Non vorrei che ci fosse qualche proposta di acquisto che però non ci hanno ancora detto, che ne so. Thuram, faccio per dire, è arrivato a parametro zero, ma è un giocatore che 50 milioni li porti a casa. Supponiamo, è soltanto una supposizione, capito? Un nome fatto per fare un esempio. Se tu realizzi una grandissima plusvalenza su un giocatore puoi pensare di fare un’operazione su Dybala, perché sennò il pericolo è che Dybala, anche se costa poco, poi ti diventa il nuovo Sanchez”.