Il falso Taxi a Termini, Salina in diretta: “Nessun intervento da parte delle forze dell’ordine”

Stazione Termini: il Segretario dei Radicali, Matteo Hallissey, assieme a un complice ha preso un auto dei taxi scrivendo sopra FAKE TAXI portando in giro persone e spiegando loro che i taxi sono una lobby che va sradicata, fatta solo di interessi. Ha suscitato rabbia nella categoria, è stata una grossa provocazione.
Francesco Borgonovo intervista Raffaele Salina in diretta, Segretario Nazionale del Sindacato Fast Confsal Taxi.

“Non vedo buonafede, quando siamo attaccati dappertutto e tu in una situazione del genere fai questo, siamo lavoratori soli a lavorare con il nostro mezzo potremmo essere vittime di aggressioni, furti e altro perciò non è buona fede. Questo signore è venuto a un posteggio della stazione taxi di Termini e ha fatto un abuso, ha trasportato persone senza assicurazione e non ha i requisiti per il trasporto pubblico. La cosa che mi duole è che nessuna forza dell’ordine è intervenuta nei confronti di questo personaggio.

La reazione del collega la capisco, accade anche in aeroporto quando gli abusivi vengono a prendersi le nostre corse e noi dobbiamo fare giustizia da soli. Non c’è nessuno che ci tutela e fa rispettare le regole e questa è la prova di ciò accade nel nostro settore. Ieri c’è stata una dimostrazione al contrario. Lo sciopero? momentaneamente sospeso, dopo il 17 giugno vedremo il da farsi”.