Il Kansas fa causa a Pfizer per disinformazione sul vaccino ▷ Il discorso d’accusa del procuratore

È notizia di poche ore la denuncia a Pfizer, nota azienda farmaceutica statunitense, da parte dello Stato del Kansas.
L’oggetto della causa ufficializzata in conferenza stampa dal procuratore generale Kris Kobach è il vaccino Covid commercializzato dall’azienda nell’era pandemica. In particolare, si contestano le “dichiarazioni fuorvianti” che la casa farmaceutica avrebbe fatto in merito al siero. Aveva denunciato con le stesse motivazioni alla fine di novembre 2023 anche lo Stato del Texas tramite il procuratore Ken Paxton.
Efficacia contro il virus, effetti avversi e censura: queste le contestazioni che fa Koback in conferenza.

Pfizer ha commercializzato – dichiara il procuratore – il suo vaccino come sicuro per le donne in gravidanza. Tuttavia, nel febbraio del 2021, Pfizer era in possesso dei rapporti di 458 donne incinte che avevano ricevuto il vaccino Covid-19 di Pfizer durante la gravidanza. Più della metà delle donne incinte ha segnalato un evento avverso e più del 10% ha segnalato un aborto spontaneo, molti a pochi giorni dalla vaccinazione.

Pfizer ha poi sempre negato qualsiasi prova di correlazione o segnale di sicurezza tra il suo vaccino Covid-19 e la miocardite o la pericardite. Tuttavia, come Pfizer sapeva, il governo degli Stati Uniti, le forze armate degli Stati Uniti, i governi stranieri e altri avevano scoperto che il vaccino Covid-19 di Pfizer causava miocardite e pericardite“.

Sulle varianti Pfizer “sosteneva che il suo vaccino proteggesse da queste, anche se i dati disponibili all’epoca dimostravano che il vaccino di Pfizer era efficace meno della metà delle volte contro le varianti“.
Non viene risparmiata neanche la vecchia narrazione che sosteneva come il vaccino potesse evitare la trasmissione del virus tra vaccinati, cavallo di battaglia di misure come il Green Pass. “Pfizer ha ammesso di non aver mai studiato la trasmissione del virus dopo che i destinatari avevano ricevuto il vaccino“.

Questa causa è stata presentata oggi e fa parte di un’iniziativa multistatale a cui potrebbero seguire altre cause, a seconda della reazione di Pfizer“.
Qui il documento della denuncia.