Dopo gli innesti di Taremi e Zielinski, l’Inter ne ha acquistato un terzo e il suo nome è Josep Martinez. Entro questa settimana il portiere spagnolo sarà un nuovo giocatore della squadra neroazzurra. L’acquisto di Martinez è costato al Club circa 15 milioni di euro e l’Inter ha finalmente sistemato una delle esigenze del mercato estivo.
I prossimi contratti che la squadra neroazzurra dovrà chiudere, saranno con Alex Perez difensore del 2006 del Betis Siviglia. Si tratta di un innesto che è un importante investimento per il presente e il futuro. Il contratto di Perez con il Betis scade nel 2025 e tra le clausole dell’accordo c’è quella del rinnovo ponte di un anno. Questo consentirebbe a prendere in prestito lo spagnolo, con l’obbligo di riscatto fissato a tre milioni da versare al termine della prossima stagione.
Con questi nuovi innesti la prima fase del riassetto del mercato nerazzurro dovrebbe essere terminata. Ora non resta altro che sistemare gli esuberi (Correa), definire se Dumfries resti o meno e tutto dipende dal rinnovo del contratto. Quindi la rosa dell’Inter è possibile che venga arricchita. Quello che è certo è che tra gli obiettivi principali del Club c’è Gudmundsson.
Per quanto riguarda il destino di Valentin Carboni, l’Inter è al bivio. Dopo la Coppa America verrà deciso il da farsi, se inserirlo subito nella rosa o cercargli una sistemazione in prestito. L’obiettivo del Club è quello di tenersi i pezzi forti e di valorizzarli come patrimonio della squadra.