La nazionale di Spalletti prosegue la sua corsa verso gli Europei 2024. Ora non resta altro che seguire il match Italia – Svizzera. Grazie al gol di Zaccagni, gli Azzurri sono riusciti a pareggiare contro la Croazia e ora si qualificano come secondi. Sarà merito dell’ “ansia” di Spalletti? Zeljko Pantelic si chiede se il modo di essere del tecnico, possa agire come stimolante naturale per gli Azzurri. Che sia stata questa la garanzia del successo?
Secondo l’ex attaccante della Roma Roberto Pruzzo: “sino adesso Spalletti ha fatto giocare chi meritava durante il campionato, ma non chi stava meglio e quindi secondo me deve cambiare questa cosa: bisogna far giocare chi sta meglio fisicamente. Lui forse non l’ha considerato visto che ha lasciato a casa uno come Politano. Dovevamo sfruttare Zaccagni e Chiesa.. Dobbiamo far giocare l’Italia vicino all’area di rigore non lontana”.
“Io ho visto Spalletti un pò in difficoltà, soprattutto nella parte finale della partita contro la Croazia” afferma il giornalista Mario Mattioli “Nell’atteggiamento e nel viso l’ho visto in difficoltà quasi come se avesse molti dubbi che forse non pensava di avere in questa avventura. Quella rete al 98′ forse gli ha tolto quel velo di poca chiarezza. Anche perché, l’abbiamo detto: alcuni giocatori dovrà cambiarli necessariamente”.