Il British Medical Journal ha pubblicato un articolo che in poche ore ha fatto il giro del mondo: “Mortalità in eccesso nei paesi del mondo occidentale dopo il Covid da gennaio 2020 a dicembre 2022”. Il numero totale di morti in eccesso, dal 2020 al 2022, è di 3.098.456 nei 47 paesi presi in considerazione dallo studio.
“L’articolo parla anche delle persone che sono morte per via delle cure che sono state sospese in quel periodo, l’eccesso di immortalità è dovuto anche al fatto che in quel periodo sono state sospese le cure per le persone che avevano cancro, altre malattie che se curate avrebbero portato a un allungamento della vita di quelle persone che invece purtroppo sono decedute” .Così un ascoltatore interviene con un messaggio durante la diretta. La risposta del Dottor Frajese:
“Sì, però se questo fosse dovuto al periodo in cui c’è stato questo, poi dopo andrebbe a svanire. Visto l’harvesting, anzi, l’eccesso di mortalità dovrebbe scendere, cosa che non è successa. Continua a essere estremamente importante arrampicarsi sugli specchi. Io capisco che alla gente faccia una paura terrificante realizzare quello che veramente è successo. Il fatto che sono stati trattati come delle cavie, il fatto che gli hanno mentito, il fatto che i dati vengono nascosti. Questa è una cosa che mette i brividi alle persone perché non vogliono aprire gli occhi, perché se apri gli occhi sulla realtà ti rendi conto che con la salute tutto quello che è stato fatto non c’entra niente. Ha invece dei risultati molto importanti a livello economico, a livello di strategia politica, a livello di appunto privazione delle nostre libertà, quello che ha detto sempre lo stesso Speranza, quando era ancora ministro che ha detto oramai è chiaro che il diritto alla salute collettiva è superiore a quello individuale“.
La strategia messa in atto dal nostro governo e non solo è stata dunque completamente inefficace, come sottolinea anche Fabio Duranti: “Ma io aggiungo anche che se fosse come dici tu, Paolo, sarebbe la stessa cosa. Se aver obbligato le persone a stare a casa chiuse con solo vaccini, senza cure, stiamo sempre parlando di un errore colossale che è stato commesso. Però Vanni la logica generale che è stata stra-fallimentare, sbaglio? “
Frajese: “No, no, è assolutamente così, ma infatti quello che certifica questa pubblicazione è proprio che tutto ciò che è stato fatto evidentemente non ha portato a una risoluzione del problema, ma lo ha prolungato nel tempo. Ma questo diventa particolarmente rilevante nel momento in cui sembra che dall’OMS in giù l’approccio a queste eventuali future pandemie sarà esattamente lo stesso”.
IL COMMENTO ALLO STUDIO DEL DOTTOR FRAJESE: