Simone Pillon torna a far parlare di sé. L’ex senatore della Lega si rende protagonista, ancora una volta, di una polemica riguardante tematiche LGBT. Pillon, infatti, aveva chiesto tramite un post su X la rimozione di uno spot, ma ad essere rimosso è stato proprio il suo post. La pubblicità incriminata ritrae un gruppo di amici intenti a festeggiare un gol della propria squadra del cuore, tra loro una coppia gay che, all’esplosione di gioia del gruppo, si lascia andare in un bacio appassionato, non curandosi di quello che succede intorno.
Non è andata giù a Pillon la messa in onda dello spot in prima serata, il quale ha prontamente richiesto la rimozione di quest’ultimo, vedendosi censurato dalla piattaforma di Elon Musk.
“Mi dà fastidio vedere manifestazioni eccessive in TV” ha dichiarato Pillon ai microfoni di Francesco Borgonovo “Credo che esista un pudore da rispettare e che certi gesti debbano rimanere privati, non esposti pubblicamente. In particolare, mi ha infastidito vedere in fascia protetta, in prima serata, una scena di effusioni gay mentre le famiglie stavano guardando la TV, magari durante la cena, con bambini presenti. Lo trovo di cattivo gusto e parte di una strategia per normalizzare ciò che, a mio avviso, normale non è.
Due uomini che si baciano mi danno fastidio. Come adulto, supero il disagio, ma pensare che un bambino possa trovarsi davanti a questa scena mi disturba. I genitori potrebbero voler spiegare certe cose ai loro figli in un altro momento, non forzatamente a causa di uno spot. È un’intrusione ingiustificabile nel diritto delle famiglie di educare i propri figli“
Ascolta il confronto tra Simone Pillon e Giorgio Bozzo qui | Punto e Accapo 28 Giugno