Biden verso le dimissioni? ▷ Antonellis: “I Rothschild volevano Michelle Obama al suo posto”

Il primo dibattito elettorale in vista delle presidenziali 2024 non ha giovato all’immagine di Biden. Davanti agli americani il Presidente balbetta, pronuncia frasi sconnesse, appare stanco e confuso e Trump lo demolisce. Il New York Times e la Cnn titolano che “Il Presidente ci sta pensando”. In pole position per il ruolo di neo candidate alla presidenza degli Stati Uniti ci sarebbero Kamala Harris e Michelle Obama. La prima non è molto amata dall’elettorato americano, mentre la seconda, come il marito, è la candidata perfetta.

Il Direttore de Il Giornale D’Italia Marco Antonellis, rivela che quest’ultimo potrebbe essere lo scenario più probabile. “Il 6 maggio scrivevo che la famiglia Rothschild, che è molto vicina agli ambienti democratici, voleva Michelle Obama al posto di Biden. Il quale è molto probabile che lasci, visto che non si regge in piedi”.

Il problema è che Biden è solo la punta dell’iceberg della crisi che sta vivendo l’intera democrazia americana. “Non è che poi Trump sia molto più lucido. A me sono arrivati dei video, mentre lui sta sulla macchinetta da golf e sbiascica delle parole anche lui”. Quindi la realtà non è quella che ci vogliono far credere. In effetti Trump ha solo tre anni in meno rispetto a Biden, e come spiega Antonellis, Trump non è il 50enne che vuole far credere. “Se tu lo vedi dal vivo, fuori dalle apparizioni ufficiali, vedi che è un uomo in grossa difficoltà fisica. Questo la dice Lunga sullo stato della democrazia in America.

Se in Francia rischiamo di avere al governo un ragazzino, in America invece abbiamo due vecchi, di cui uno non sa più quello che dice e l’altro pure”. Ma a che cosa è dovuta questa crisi di personale in politica? Secondo il Giornalista, il motivo è che la materia della politica è sempre meno appetibile. “La gente capace e preparata secondo te si mette a fare politica? Con tutti i rischi del caso? Bisognerebbe partire da qui per capire perché arrivano certe candidature. Ormai in politica si candidano i peggiori non i migliori: quelli senza altre né parte. Ecco perché li ci sono ancora due vecchi”.

Secondo Antonellis il danno all’immagine di Biden è irreparabile, perché se fino ad adesso le sue fragilità se pur note, erano rimaste celate ai suoi elettori, ora sono state esibite in bella vista. Se prima il Presidente era riuscito abilmente a tenerle nascoste, oggi il suo stato di salute è ormai sulla bocca di tutti. “Pensate che il suo staff gli aveva preparato addirittura tre confronti! Cioè lo hanno mandato praticamente sotto un treno, al massacro. Questa gente va assolutamente cacciata via”. Ed è per questo secondo il Giornalista, che bisognerebbe pensar male, e che nulla sia stato lasciato al caso.