La Lazio non si ferma sul mercato. Dopo i nuovi acquisti che si sono aggregati al ritiro di Auronzo di Cadore ne arriva un altro. Sembrerebbe tutto fatto per l’arrivo di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista ex Fiorentina è svincolato e reduce da due gravi infortuni al ginocchio. Baroni accetta di buon grado il suo arrivo e la società avrebbe deciso di scommetterci.
Il tecnico biancoceleste necessita di una mezz’ala e Castrovilli, nelle migliori condizioni fisiche, potrebbe essere una valida soluzione.
Secondo quanto riportato dal direttore Ilario Di Giovambattista, il quasi sicuramente neo acquisto della Lazio avrebbe già sostenuto e superato le visite mediche e sarebbe a un passo dalla firma. Firma che avverrebbe seguendo determinate modalità.
Luigi Salomone ha dato i dettagli dell’accordo ai microfoni di Radio Radio Lo Sport: “La formula, se confermata, è molto interessante, perché prevede una scommessa da entrambe le parti. La Lazio scommette su Castrovilli, Castrovilli scommette su se stesso. Perché il contratto sarebbe di un anno con opzione di altri due solo al raggiungimento di un tot di presenze. Credo che, messa in questo modo, è un’operazione assolutamente sensata. Se il calciatore gioca venti, trenta partite, hai fatto un buon investimento perché poi te lo ritrovi per altri due anni e dall’altra parte lui ha tutto l’interesse nel giocare più partite possibili. Da questo punto di vista è un’operazione intelligente: tecnicamente il giocatore è indiscutibile, sulle condizioni fisiche entrambi le parti scommettono“