Di Gregorio è il nuovo portiere della Juventus, già questa mattina ha iniziato le visite mediche e sarà pronto a partire per il primo giorno di ritiro. A lui l’arduo compito di non far rimpiangere Szczęsny che per tanti campionati consecutivi è risultato uno dei migliori portieri al mondo. Sarà all’altezza? Furio Focolari: “Gli ultimi due campionati li ha giocati ad altissimi livelli. Un portiere pronto, in gamba. Io credo che Giuntoli sia il segreto della nuova Juventus, se hanno puntato su di lui ala Juventus vuol dire che se lo merita”
Una scelta con occhio anche al bilancio quella della dirigenza juventina, Jacobellli: “Il valore assoluto di Di Gregorio e una questione di bilancio. Giuntoli non dimentica mai di dover far quadrare il bilancio. Anche questa scelta è determinata da valutazioni tecniche e ovviamente anche i vincoli di bilancio”.
Di diverso avviso Stefano Agresti: “Di Gregorio sicuramente è un buon portiere, la Juventus si sta muovendo benissimo sul mercato, ma io penso che la Juventus in porta peggiori, Szczęsny è uno dei portieri più forti del mondo e lo ha dimostrato ancora una volta con la Polonia. La Juventus negli anni ha sempre avuto fenomeni in porta, l’unico che non ha funzionato è Van der Sar. Di Gregorio è un buon portiere ma per me non è di quel livello, non è giovanissimo”.