%26%238220%3BArriveremo+ad+avere+un%26%238217%3Bunica+societ%C3%A0+sul+pianeta%26%238221%3B+%E2%96%B7+La+reazione+di+Contri+alla+surreale+intervista
radioradioit
/2024/07/globalizzazione-un-giorno-speciale-intervista-giuliano-di-bernardo-reazione-contri/amp/
Featured

“Arriveremo ad avere un’unica società sul pianeta” ▷ La reazione di Contri alla surreale intervista

Il 15 Agosto 2020 Anna Laura Giannelli, giornalista di Telerama, all’interno del suo programma ‘Segnalibro’, intervista il dott. Giuliano Di Bernardo, filosofo massone. Interrogato sul vero significato del fenomeno della globalizzazione, Di Bernardo ha restituito alla giornalista una risposta che ha lasciato stupefatti, non in senso positivo, Fabio Duranti e Alberto Contri.

La globalizzazione non è un fenomeno che nasce oggi. Se per globalizzazione intentiamo la omogeneizzazione dei diversi gruppi umani rispetto alla cultura, alla lingua, alla religione, noi dobbiamo vedere già una prima forma di globalizzazione nella costituzione dei regni. un popolo che parla la stessa lingua, la stessa cultura, la stessa religione viene omogenizzato. Quando più regni formano l’impero avviene un’ulteriore omogenizzazione e la globalizzazione altro non è che un processo di omogenizzazione delle differenze umane. In tempi recenti La globalizzazione ha avuto una forte accelerata da parte della scienza e delle sue applicazioni tecnologiche e questo ha cambiato tutto. Il fenomeno di globalizzazione ormai sta andando sempre più avanti ed è irreversibile. È irreversibile per una ragione semplice. Se sono la scienza e le applicazioni tecnologiche a spingere verso la globalizzazione del pianeta, bene, noi potremmo arrestare la globalizzazione fermando la scienza. Lei pensa che questo sia possibile? Dubito. La scienza andrà avanti. Certo. E più la scienza va avanti, più ci sarà globalizzazione. Arriveremo a un punto in cui ci sarà una sola società su tutto il pianeta Terra. Allora la domanda è chi governerà?

Ascolta la reazione di Contri e Duranti all’intervista qui | Un Giorno Speciale 17 Luglio

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, altro terremoto in casa Juve: la scelta di Spalletti

In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…

10 minuti ago
  • Featured

“Per le pensioni del futuro risolveremo così”, sproloquio OCSE: condannano una generazione

Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…

2 ore ago
  • Sport

Michael Schumacher, toccante annuncio poco fa: tutti commossi

Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…

3 ore ago
  • Sport

“Lotito, sarà l’ennesimo mercato deludente. Fosse così, Sarri…” ▷ Lazio, slitta la sentenza per il mercato?

In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…

4 ore ago
  • Notizie

Gismondo lancia l’appello ▷ “Subito una commissione scientifica per il dubbio: si sapranno gli assenti”

“I morti non torneranno, gli errori non si sanano”. A parlare è Maria Rita Gismondo,…

5 ore ago
  • Sport

Un Big della Juve salta la Roma: Gasperini fa festa!

Sabato prossimo questo calciatore non sarà presente al 100% per il big match dell'Allianz Stadium…

5 ore ago