Per il Milan è tempo di scegliere il nuovo numero 9 che entrerà a far parte della Rosa. Sono due i nomi più papabili: Alvaro Morata e Romelu Lukaku. Il Club ha bisogno di un attaccante e fin’ora lo spagnolo si conferma essere la prima scelta. La dirigenza rossonera starebbe insistendo con Morata ma a una condizione: abbassare leggermente lo stipendio del calciatore. I 6 milioni percepiti sarebbero eccessivi per Morata che è prossimo ai 32. C’è da aspettare comunque. Visto che il calciatore aveva chiesto di rispettare la fine dell’Europeo per chiudere le trattative.
Per quanto riguarda Lukaku non è ancora detta l’ultima parola, ma non c’è stata alcuna svolta da alcune settimane. Considerando che il calciatore è ben voluto anche dal Napoli di Antonio Conte, Lukaku resterebbe un’opzione più da fine che da inizio mercato. A chiarire sulla terza opzione del Milan, c’ha pensato Ibrahimovic: “Zirkzee è il passato. Abbiamo un attaccante in mente, i nuovi acquisti arriveranno”. Il tempo comunque stringe: cosa deciderà la dirigenza rossonera?
Infatti, “Se il Milan va su Zirkzee e poi dopo prende Lukaku, prende due centravanti diversi e non prende due attaccanti, prende due giocatori molto differenti” commenta l’ex allenatore Fernando Orsi.
Secondo il giornalista Mario Mattioli, per la condizione attuale della squadra, Morata può rivelarsi la scelta migliore. “Contribuisce alla costruzione del gioco come pochi attaccanti, farà forse 1 gol in meno, ma ha dimostrato di essere un attaccante vero, soprattutto nel primo anno in cui giocava alla Juventus. Farebbe comodo al Milan. Avendo Leao da una parte e Pulisic dall’altra, parlerebbero la stessa lingua tecnica“.